La crisi come opportunità di cambiamento. L’Ufficio di Scollocamento a Varese

Per presentare e testimoniare una diversa filosofia del vivere e del lavorare, si è tenuto il 21 aprile, nella suggestiva cornice di Villa Molino a Sumirago, un convegno sullo scollocamento.incontro_scollocamento_varese

La crisi può rappresentare un’opportunità per un cambiamento positivo della propria realtà sia personale che lavorativa. Per presentare e testimoniare una diversa filosofia del vivere e del lavorare, si è tenuto il 21 aprile, nella suggestiva cornice di Villa Molino a Sumirago, un convegno sullo scollocamento. Scollocamento è un progetto di valorizzazione delle risorse umane sul territorio che sono, appunto, scollocate nel mondo del lavoro ossia che non amano il proprio lavoro e ne vorrebbero fare un altro, o che vorrebbero scollocarsi. L’Ufficio di Scollocamento nasce da culture ed esperienze vicine al pensiero della decrescita, a quello ambientalista, al neopauperismo, al recupero della manualità e a tutte le numerose correnti di pensiero che animano l’ampio tentativo di costruire una cultura alternativa.

Obiettivo dell’Ufficio di Scollocamento è quello di accompagnare gli aspiranti scollocati in un percorso articolato, per mettere a fuoco e poi in pratica le proprie motivazioni interiori e attingere alla propria professionalità, ma anche a sogni, speranze, attitudini. Presente all’incontro Paolo Ermani, autore assieme a Valerio Pignatta del libro dal titolo Pensare come le montagne e Simone Perotti del libro Ufficio di scollocamento. “Il progetto – spiega a margine del convegno Tina Dolif, Life coach e operatrice olistica, consiste nello stimolare le persone a riprendere in mano la propria vita anche da un punto di vista lavorativo, sia per quelli che sono colpiti dalla crisi del lavoro sia per altre persone che hanno già un’attività ma che non corrisponde alle proprie aspettative o alle proprie passioni”.

Fonte:il cambiamento

Ufficio di Scollocamento - Libro

Voto medio su 2 recensioni: Buono

€ 11.5

Pensare come le Montagne

Voto medio su 3 recensioni: Buono

€ 12

One thought on “La crisi come opportunità di cambiamento. L’Ufficio di Scollocamento a Varese

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.