La svolta verde di Transports Publics 2018, il Salone europeo della mobilità

Transports Publics, il Salone europeo della mobilità, si svolgerà dal 12 al 14 giugno prossimi a Parigi389057_1

Appuntamento da non perdere nel 2018 per l’insieme della filiera, Transports Publics, il Salone europeo della mobilità, si svolgerà dal 12 al 14 giugno prossimi a Parigi. « Move Green! » sarà lo slogan di questa edizione, che darà ampio spazio alla sfida più importante della transizione ecologica. Nuove energie, strumenti per gestire le sostanze inquinanti, veicoli a basse emissioni, mobilità attiva. Tutti gli attori della mobilità sostenibile saranno presenti all’appuntamento per presentare i loro progetti ecologici e tecnologici. 250 espositori presenteranno in anteprima le loro più recenti innovazioni : veicoli a energia pulita – elettricità, biometano… -, ma anche batterie intelligenti, dispositivi per il recupero dell’energia, moduli fotovoltaici, sensori di corrente, soluzioni per la gestione della flotta veicoli… Sarà realizzato un percorso specifico per valorizzare le varie innovazioni « Move Green ! » presentate sul Salone.

“Desidero che ogni attore della mobilità sostenibile, dal grande gruppo alla start-up, possa confrontarsi con le novità e dimostrare la propria creatività”  ha dichiarato Frédéric Baverez, presidente GIE Objectif transport public.

Transports Publics, il Salone europeo della mobilità, offre l’opportunità di scoprire la declinazione industriale e tecnica degli impegni istituzionali in Francia e all’estero per la transizione ecologica, in seguito alla COP21, la COP23 e il One Planet Summit. A fianco alle istituzioni e alle aziende impegnate in una mobilità sostenibile e innovativa, l’edizione 2018 del Salone scommette sull’intelligenza verde.

Fonte: ecodallecitta.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.