Tre giovani, delle tavole da surf decorative e un progetto per cambiare il mondo.

Si, letta così è una affermazione molto ambiziosa.

In realtà è proprio il motivo che spinge Filippo, Stefano e Matteo ogni giorno a crescere e ad ampliare il loro progetto.

Ma facciamo un passo indietro, e vi raccontiamo la loro storia in breve:

Siamo a febbraio 2020, nord Italia, e Filippo, appassionato di surf, si reca dall’amico Stefano, falegname, per realizzare una tavola da surf decorativa che avrebbe posizionato nel salotto di casa, così si sarebbe sentito vicino al mare anche quando durante l’anno per motivi lavorativi non ci sarebbe potuto andare.

La tavola viene prodotta e diversi amici la notano e chiedono di averne una anche per loro.

Stefano e Filippo raccolgono vari ordini e preparano una piccola collezione di prodotti.

In un pomeriggio di giugno, Matteo, amico di entrambi, è in falegnameria da Stefano per esigenze lavorative e nota le colorate tavole da surf decorative.

 I tre si ritrovano qualche settimana dopo per una birra e Matteo presenta loro l’idea di espandersi oltre il concetto di semplice complemento di arredo, ma di legare al progetto un discorso più ampio, che comprendesse una raccolta fondi a sostegno della pulizia del mare e delle spiagge, finanziata dalla vendita delle tavole decorative appunto.

Inoltre ci si voleva focalizzare su una produzione ad impatto zero, utilizzando esclusivamente materiali riciclati o riciclabili, sia per la produzione che per l’imballaggio.

A luglio 2020 prende vita il progetto Mana come lo conosciamo oggi.

Filippo è sempre in contatto con le principali organizzazioni di Clean Up in Italia, per presentare il progetto che viene sempre accolto con grande entusiasmo, e per capire insieme a loro quali sono le reali esigenze di chi combatte ogni giorno il problema rifiuti sulle coste e nei mari, così da poter organizzare al meglio gli aiuti che Mana mette a loro disposizione.

Tramite le pagine Instagram e Facebook, e tramite il sito manadecorboards.com si condividono informazioni importanti ed aggiornate relative alla situazione in cui versano i nostri mari e le nostre coste, al fine di sensibilizzare tutti al reale problema che stiamo vivendo, si segnalano le iniziative di Clean Up, in incredibile crescita grazie ai volontari che le supportano.

In cantiere per il team Mana tanti progetti “satellite”, ma sempre finalizzati a voler lasciare un’impronta concreta a sostegno del nostro pianeta.

Contatti:

Sito ed e-commerce: http://www.manadecorboards.com

Facebook: Mana Decor Boards

Instagram: mana_decor_boards

Fonte: manadecorboards.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.