Ecosia, il motore di ricerca che pianta alberi

immagine1

Ecosia è una bella novità nel mondo dei motori di ricerca. Si tratta, infatti, di un motore di ricerca che consente di piantare alberi con i suoi introiti pubblicitari. Farlo è molto semplice: basta scaricare l’estensione gratuita per il browser e usare Ecosia ogni volta che si compiono delle ricerche su internet.

Come funziona Ecosia? L’utente fa le sue ricerche in internet con Ecosia. Le pubblicità legate alla ricerca creano introiti per Ecosia. Ecosia utilizza gli introiti per piantare alberi. Ad oggi questo singolare progetto green ha già consentito di piantare oltre 6.718.000 alberi con un costo per albero di 28 centesimi di euro.

L’obiettivo di Ecosia è arrivare a piantare un miliardo di alberi.

I progetti di riforestazione già attivi sono quattro: 1) sulle coste del Madagascar; 2) nella regione di San Martin in Perù; 3) nel Borneo, in Indonesia; 4) in Burkina Faso.

Perché Ecosia ha scelto di concentrare il suo impegno sulla riforestazione? Innanzitutto perché gli alberi creano un clima più fresco, poi perché la maggiore biodiversità contribuisce a proteggere i suoli, fornisce una maggiore sicurezza idrica e rende le persone più felici. Senza dimenticare che le foreste rendono gli uomini più felici.

Per maggiori informazioni consultare Info Ecosia.

Fonte: ecoblog.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...