Auto elettriche, Nissan e-NV200 è il van elettrico più venduto in Europa

Nel mondo delle auto elettriche Nissan sta facendo un grande lavoro: il suo e-NV200 è il van elettrico più venduto in Europa nel 2016.

Ad annunciarlo è la stessa azienda giapponese, che sottolinea come nei 17 paesi in cui e-NV200 è commercializzato la Gran Bretagna, la Norvegia e la Francia siano quelli dove il van elettrico ha venduto di più: anche in Italia e-NV200 è il van elettrico più venduto del mercato con una quota del 70,4%, in aumento del 21% rispetto al 2015 con un totale di unità vendute di 323 unità su un mercato complessivo di 460 veicoli commerciali. Complessivamente in Europa la casa giapponese ha visto alzarsi le vendite di questo van elettrico del 7 per cento, un risultato decisamente soddisfacente e che indica chiaramente quale sia la direzione intrapresa anche nell’ambito della mobilità commerciale: diversificare i carburanti per essere sempre più ecosostenibili ed economici. Una realtà della quale anche Nissan sembra essere pienamente consapevole, come sottolineato da Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici di Nissan Europe, in un comunicato stampa:

“Le aziende vogliono ridurre le emissioni di CO2 ed è fondamentale trovare soluzioni di trasporto a zero emissioni. Attraverso la Mobilità Intelligente di Nissan siamo impegnati a realizzare un futuro sostenibile e il nostro e-NV200 si inserisce perfettamente in questa direzione, rispondendo alle esigenze di una vasta clientela. […] Oltre ai vantaggi ambientali, e-NV200 offre ridotti costi di esercizio, una guida fluida e silenziosa e una riduzione del 40% dei costi di manutenzione rispetto a un veicolo diesel equivalente. Con il van e-NV2000 Nissan unisce le migliori caratteristiche del van NV200 alla tecnologia di propulsione a zero emissioni di Nissan LEAF, “l’auto elettrica più venduta al mondo” secondo la casa giapponese, che offre sul proprio van elettrico una garanzia di 5 anni o 100.000km: i nostri colleghi di Blogo Motori lo hanno provato diverso tempo fa (qui puoi leggere la recensione) e oggi l’elettrico Nissan viene proposto in Italia oltre che nella versione trasporto merci e-NV200 anche in quella passeggeri Evalia, che può ospitare sino a sette persone. Entrambi sono accreditati di un’autonomia sino a 170 km per ricarica.

Fonte: ecoblog.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...