Inaugurato questa mattina nella piazza antistante Montecitorio, presso il centro DHL di zona, il nuovo servizio di consegna del corriere tedesco che promette zero emissioni e consegne rapidissime.
I corrieri in bicicletta esistono in tante città del mondo e sono spesso decisamente più versatili dei tradizionali perché riescono ad evitare anche il traffico più congestionato ed effettuare le consegne in breve tempo.
Anche a Roma esistono da tempo questi servizi ma solo oggi uno dei giganti della consegna a domicilio ha deciso di lanciarsi nell’impresa. Sono infatti state presentate nella piazza di fronte al Montecitorio, le prime biciclette, ed i primi ciclisti, che consegneranno in tutta Roma senza emettere alcun tipo di co2. Anche il volume dei pacchi trasportati non sarà un problema grazie alle cargo bike e ad uno speciale veicolo elettrico ibrido tra una bicicletta ed una Ape 50.
Con i ciclisti arriva anche un nuovo servizio chiamato Shop-to-bike che consentirà la consegna degli acquisti effettuati dai clienti da un punto vendita all’altro.
Fonte: ecodallecitta.it