Bike to School Day: venerdì 31 gennaio il primo del 2014

Mentre continuano gli appuntamenti locali mattutini di gruppi di genitori e scolari in bicicletta, non solo a Milano, il movimento “In bici a scuola” lancia il secondo Bike to School Day nazionale per il prossimo 31 gennaio. Aderiscono le città di Milano, Roma, Napoli e Torino. L’invito a partecipare dalla pagina Facebook377774

Dopo il primo appuntamento nazionale del 29 novembre 2013, il primo Bike to School Day, il movimento “In bici a scuola” ha deciso di fare il bis e lancia una seconda giornata nazionale per il 31 gennaio 2014, un venerdì, chiedendo ai genitori italiani di aderire all’accompagnamento mattutino dei propri bambini, a scuola, in bicicletta.
“Accompagnare i bambini a scuola in bicicletta è un’esperienza meravigliosa per noi genitori e per loro: un modo fantastico per iniziare la giornata. In tanti a Milano lo stanno già facendo, vuoi provare anche tu, in sicurezza e allegria?”.
Questo l’appello dei genitori milanesi che, come le altre volte, conteranno sull’aiuto dei ciclisti delle varie Critical Mass urbane, disponibili sin dall’inizio ad unirsi e “scortare” i piccoli gruppi spontanei di ciclisti che hanno iniziato a sfidare il traffico automobilistico urbano mattutino, prima a Milano e poi in altre città. Il movimento aggiunge infatti che nelle molte zone dove si è iniziato a proporre iniziative per andare a scuola in bici, bambini e genitori vengono scortati da ciclisti esperti che garantiscono una protezione rispetto ai pericoli del traffico. Ora per il 31 gennaio 2014 e il secondo evento nazionale, si spera di raccogliere un’adesione ancora più massiccia di quella del 29 novembre 2013.
I genitori delle scuole aderenti di Bologna, Milano, Napoli, Roma e Torino, invitano ad aderire al Bike to School Day nazionale del 31 gennaio, comunicandolo sulla pagina FB FACEBOOK.COM/INBICIASCUOLA o inviando una mail a INBICIASCUOLA@GMAIL.COM.
Prossimo appuntamento solo milanese, invece, già giovedì 16 gennaio, alle ore 8.00, in piazza Napoli, per accompagnare in bici a scuola gli alunni della primaria di via Bergognone.

Bike to School Day 31 gennaio 2014 – la locandina [0,67 MB]

Fonte: ecodallecittà

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.