Bimbimbici: a Torino domenica 12 maggio si pedala tra il Parco Ruffini e le Vallere

A Torino Bimbimbici partirà dal Parco Ruffini per raggiungere il Centro di potabilizzazione SMAT al Parco Vallere, sosta con piccolo ristoro, visita dell’impianto, giochi ed intrattenimento. Ritorno al Parco Ruffini nel pomeriggio e termine manifestazione374820

Bimbimbici, la manifestazione nazionale promossa dalla Fiab, viene organizzata a Torino dall’associazione Bici & Dintorni. Si tratta di una tranquilla pedalata rivolta principalmente ai bimbi dai 5 agli 11 anni che avrà luogo nella mattinata del 12 maggio dal Parco Ruffini al Centro di potabilizzazione SMAT al Parco delle Vallere. Una volta giunti a destinazione è prevista una visita dell’impianto, un piccolo ristoro e momenti di gioco ed intrattenimento per i più piccoli. “Per chi vorrà aderire -scrivono gli organizzatori- l’esperienza contribuirà a rendere le famiglie ancora più consapevoli del valore che l’uso della bicicletta può assumere nell’ambito della promozione di sani stili di vita e nel miglioramento della qualità dell’aria”.
Programma dell’evento del 12 maggio 2013:
ore 9.00
Ritrovo partecipanti al Parco Ruffini, registrazione partecipanti ed ultime iscrizioni, consegna ai bimbi della maglietta “Bimbimbici”
Ore 9.30
Partenza dal Parco e raggiungimento del centro SMAT Vallere
km 10 circa
Ore 10.45
Arrivo in SMAT, visita all’impianto e sosta con piccolo ristoro
I bambini con le biciclette a rotelle potranno trovarsi alle ore 10,15 sulla pista ciclabile del Po di fronte al museo dell’automobile (sarà presente un incaricato della FIAB ad accoglierli) per raggiungere la meta con i compagni più grandicelli.
Ore 13.00
Pranzo al sacco a cura dei partecipanti, giochi ed animazione
Ore 16.00
Ritorno dal Centro SMAT per il Parco Ruffini km 7 circa
L’iscrizione è gratuita e obbligatoria entro il 9 maggio presso le scuole, tramite il sito www.biciedintorni.it, presso la libreria Torre di Abele di via Pietro Micca 22 a Torino e presso Silver Star di corso Lombardia 27 a Venaria. La manifestazione, non competitiva, è dedicata ai bimbi dai 5 agli 11 anni. Tutti i minori useranno biciclette proprie, dovranno essere accompagnati da un adulto responsabile della loro tutela ed indossare il casco, obbligatorio per i bimbi e consigliato agli adulti.
Per informazioni:
011 888981 – 328 9618668
www.biciedintorni.it

Fonte: eco dalle città

2 thoughts on “Bimbimbici: a Torino domenica 12 maggio si pedala tra il Parco Ruffini e le Vallere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.