Dove: Milano, Stazione Garibaldi, Treno Verde al binario 1
Sabato 6 aprile, ore 11, a Milano, alla Stazione di Porta Garibaldi, sulla carrozza conferenza del Treno Verde, in sosta al binario 1, incontro “Le città sostenibili” con Damiano Di Simine (Legambiente Lombardia), Mario Zambrini (Ambiente Italia), Alessandro Maggioni (Confcooperative), Paolo Artoni (Bricheco)
Accrescere la cultura ambientale, combattere l’inquinamento e i mutamenti climatici, costruire insieme un futuro migliore ripensando il modo di spostarci, costruire, vivere. Questo è l’obiettivo del 25° viaggio del Treno Verde di Legambiente e Ferrovie dello Stato, una consolidata campagna di monitoraggio scientifico che mette sotto la lente d’ingrandimento il livello d’inquinamento acustico ed atmosferico nelle città. Il Treno diventa una mostra speciale per condurre, carrozza dopo carrozza, alla scoperta della mobilità e del costruire sostenibili, dell’energia pulita, degli stili di vita virtuosi, dell’importanza del verde urbano, all’insegna della tutela dell’ambiente e della qualità della vita. Una vera e propria smart city su rotaie pensata per grandi e piccini, l’esempio concreto che vivere meglio tutti si può.
Sabato 6 aprile, alle ore 11, a Milano, alla Stazione di Porta Garibaldi, sulla carrozza conferenza del Treno Verde, in sosta al binario 1, l’incontro “Le città sostenibili” vedrà la partecipazione di Damiano Di Simine (Legambiente Lombardia), Mario Zambrini (Ambiente Italia), Alessandro Maggioni (Confcooperative) e Paolo Artoni (Bricheco).
Fonte: eco dalle città