17 marzo a Milano: domenica a spasso e Bicinfesta

 

Una domenica più verde che mai quella del 17 marzo a Milano: si chiude la fiera di Fa’ la cosa giusta, si fermano le auto per la domenica a spasso e si festeggiano i ciclisti urbani con la manifestazione promossa da FIAB Ciclobby. Tutte le informazioni sulla circolazione e gli appuntamenti in città

374070

 

Una domenica più verde che mai quella del 17 marzo a Milano: si chiude la fiera di Fa’ la cosa giusta, si fermano le auto per la domenica a spasso e si festeggiano i ciclisti urbani con la manifestazione promossa da FIAB Ciclobby. Vediamo cosa succede, appuntamento per appuntamento.

Domenica a spasso Ricomincia la stagione delle domeniche a piedi: il 17 marzo è il primo di otto appuntamenti già messi in calendario dal Comune di Milano. (Ecco il calendario). Durante la DomenicAspasso, dalle 10 alle 18, possono circolare – oltre alle auto di servizio – soltanto i veicoli ad alimentazione a gas metano e Gpl, autoveicoli con almeno tre persone Blocco traffico Milano: 17 marzo 2013 orari ultime notizie persone a bordo se omologate a 4 o più posti e con almeno 2 persone se omologate a 2/3 posti. Per l’elenco completo delle deroghe scaricare l’ordinanza a questo link.


Bicinfesta di Primavera
Il 2013 segna la ventisettesima edizione per la Bicinfesta di Primavera, manifestazione dedicata ai ciclisti urbani e alla mobilità sostenibile. L’evento, organizzato da FIAB Ciclobby prevede una biciclettata in compagnia lungo i viali di Milano. Ospite d’onore, l’attrice Alessandra Faiella. Maggiori informazioni a questo link.

Fa’ la cosa giusta Domenica 17 marzo si chiude Fa’ la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che quest’anno festeggia la sua decima edizione. Tra laboratori di riparazione delle biciclette, tavole rotonde sul consumo critico e lezioni di cucina, Fa’ la cosa giusta è un appuntamento da non perdere! Scarica il programma completo della giornata conclusiva a questo link.

Fonte: eco dalle città

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.